Arriva la decima edizione del contest Il Liscio nella Rete a cura del Mei

Home » Blog » Notizie » Arriva la decima edizione del contest Il Liscio nella Rete a cura del Mei

Torna la decima edizione del contest Il Liscio nella Rete, ideato da Giordano Sangiorgi con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, per i 70 anni di Romagna Mia. Il contest gode del primato di avere avvicinato tanti giovani musicisti del territorio al liscio, raggiungendo l’apice con la partecipazione della giovanissima orchestra Santa Balera al Festival di Sanremo 2024. I vincitori del contest potranno esibirsi a importanti manifestazione del Liscio in giro per la Regione come la Notte del Liscio, Cara Forli, Sanliscio, il MEI e tanti altri, oltre a poter partecipare a Birichina, il primo festival interamente dedicato alla Generazione Z del Liscio!


Sono aperte le iscrizioni rivolte ad artisti, band, cantautori, cantanti, rapper, musicisti di ogni genere e stile (folk, world, jazz, elettronica ecc.) under 35, provenienti da tutto il Paese e residenti in Italia che per partecipare dovranno reinterpretare i brani storici della tradizione della nostra Terra.

Tra i brani storici indicati segnaliamo: Romagna Mia, Il passatore, Il valzer degli sposati, Io cerco la morosa, Un bès in biciclèta, Ciao Mare, Simpatia, La Mazurka di Periferia, Romagna e Sangiovese e Romagna Capitale, ma potrete sceglierne tanti altri dal ricco catalogo di brani del liscio, privilegiando quelle reinterpretazioni legate all’innovazione nel mondo musicale del liscio.

Il materiale prodotto che deve essere composto da:

  • Autore e titolo del brano della tradizione romagnola reinterpretato 
  • Mp3 del brano reintepretato
  • Biografia dell’artista e/o della band con foto allegata
  • Contatti completi per l’iscrizione: nome e cognome dell’artista con anno di nascita, indirizzo completo di via, città e cap, cellulare e mail; in caso di band indicare le stesse cose per tutti i componenti segnalando che la media resta under 35
  • Altro ed eventuale da voi ritenuto interessante
       

Va inviato al MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti. 

Il materiale deve pervenire in un’unica mail a mei@materialimusicali.it entro il 30 giugno 2024 e non oltre (salvo eventuali proroghe) con tutti i dati richiesti. Il vincitore e/o eventuali vincitori saranno resi noti nei giorni successivi la scadenza. La giuria è coordinata da Giordano Sangiorgi.

Il Liscio nella Rete inoltre potrà assegnare altri Premi Speciali legati alla cultura e all’arte abbinate alla promozione del liscio romagnolo. 

Per informazioni, idee, proposte e suggerimenti scrivere a: mei@materialimusicali.it o visitare il sito www.meiweb.it e telefonare allo 0546.604776 e 349.4461825 

Localizzazione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scorri verso l'alto