Corso per cantanti e capi orchestra a cura di Roberta Cappelletti
Cosascuola Music Academy di Forlì e Casa della Musica di Faenza presentano l’Accademia Musicale del Folklore Emiliano–Romagnolo con un primo percorso formativo per cantanti e capi orchestra. L’iniziativa ha il patrocinio del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti).
La prima proposta didattica dell’Accademia è rivolta ai cantanti e a chi vuole imparare ad aprire e gestire un’orchestra di folklore.
Il corso, curato da Roberta Cappelletti, celebre cantante e manager musicale con la sua orchestra, formerà i partecipanti, affrontando quattro argomenti:
- Il racconto dell’esperienza di una capo-orchestra donna divenuta l’icona vivente del genere denominato Folklore Romagnolo
- La scelta del repertorio e i consigli per una interpretazione corretta ed emozionale con prove di canto sul palco
- La teatralità nel canto e la forza dell’immagine attraverso consigli per la cura del look e del trucco di scena
- Come realizzare e condurre uno spettacolo musicale di successo riassumendo su se stessi più e diversi ruoli
Al termine del percorso formativo verranno rilasciati gli attestati di partecipazione e tutti i partecipanti/cantanti si esibiranno sul palco dell’Orchestra Cappelletti in una serata speciale aperta a tutti.
Il corso, a pagamento e riservato a massimo 20 iscritti, partirà il 18 febbraio e proseguirà a cadenza settimanale fino al 20 maggio, dalle 20 alle 22,30.
Per informazioni e adesioni inviare una e-mail a info@cosascuola.it, indicando: nome, cognome e numero di telefono per essere ricontattati.
Cosascuola Music Academy
Via Spazzoli, 51 a Forli
0543.818173 / 347.4669855
