A Budrio notte di liscio sotto le stelle di San Lorenzo con i Santa Balera

Home » Blog » Uncategorized » A Budrio notte di liscio sotto le stelle di San Lorenzo con i Santa Balera

Il liscio ha il profumo delle feste di paese, ma il suono e l’energia dei Santa Balera hanno il ritmo della Generazione Z.
Domenica 10 agosto, alle ore 21:00, nella notte di San Lorenzo Piazza Antonio da Budrio si trasformerà in una grande pista da ballo all’aperto per il live di questa giovane orchestra, che sta riportando la tradizione romagnola sotto i riflettori in tutta Italia.
L’evento, parte del XXV Emilia Romagna Festival e realizzato in collaborazione con MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, è una celebrazione di radici, innovazione e gioia collettiva.
Il gruppo è stato ideato da Giordano Sangiorgi, patron del MEI, dopo un’accurata selezione tra 70 aspiranti musicisti. Undici giovani talenti – tutti tra i 18 e i 25 anni, provenienti da Forlì, Faenza, Bologna e Rimini – hanno così dato vita a un ensemble che unisce la tradizione del liscio con influenze jazz, folk e pop contemporanee.

Sul palco di Budrio saliranno Kevin Cimatti (batteria), Andrea Medri (basso), Christian di Giacomo (chitarra), le voci di Matilde MontanariEmanuele Tedaldi e Veronica Castellucci, i fiati di Loris Casadei e Riccardo Monti, le fisarmoniche di Tommaso Terenzi e Samuele Lucchi, insieme ad altri giovani musicisti come Davide Magnani e Nicolas Biondini.
Il repertorio spazierà dai classici di Secondo Casadei – come “Dada” e “Verso Casa Mia” – ai brani originali “Santa Balera”, “Terra mia” e “Weekend Dance”, per un concerto che è tanto omaggio alla tradizione quanto sguardo verso il futuro.
L’appuntamento è a ingresso gratuito, grazie al supporto della Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale di Budrio. In caso di maltempo, eventuali cambi di data o sede saranno comunicati sui canali ufficiali dell’Emilia Romagna Festival.

Fonte: https://musicommission.emiliaromagnacultura.it/news/dal-cuore-della-romagna-alla-generazione-z-santa-balera-ballare-budrio/

Localizzazione:

Scorri verso l'alto